Lo sport classico brutale e futuristico.
Speedball 2: Evolution è un aggiornamento iOS del classico dei Bitmap Brothers del 1991. Si tratta di uno sport futuristico brutale simile all'handball in cui tutto è permesso e i punti si vincono dai knockout, non solo dai goal.
Speedball 2: Evolution è un gioco di squadra, in cui i giocatori si affrontano in armatura. Con la palla i giocatori possono passare, tirare e attaccare, mentre fuori dalla palla gli stessi comandi consentono tackle e prese. I punti si vincono segnando goal, eliminando gli avversari e anche colpendo i bumper, le stelle e le rampe sul campo. Questo dà al gioco un elemento di flipper e significa che concentrarsi solo sulla segnatura dei goal non sarà sufficiente.
Graficamente Speedball 2: Evolution è fluido, ma ha comunque un'atmosfera retrò. Gli effetti sonori sono buoni, anche se il rumore ambientale dello stadio è un po' ripetitivo. È possibile controllare il gioco con un joystick fluttuante o con i controlli di inclinazione. Entrambi sono ben implementati e la scelta dipende esclusivamente dai gusti personali.
La modalità carriera di Speedball 2: Evolution offre un'esperienza relativamente profonda. È lunga e include l'addestramento e la ricerca di giocatori. Ci sono anche partite rapide e sfide. La modalità a due giocatori è supportata, ma solo in locale, tramite wifi o bluetooth. Il multiplayer online non è ancora disponibile, il che è un peccato.
Speedball 2: Evolution è una grande versione di uno sport futuristico davvero divertente. Nonostante la mancanza di gioco online, è un titolo ben fatto e altamente raccomandabile.
Changes
Scudo speciale della squadra di carriera di San Patrizio
Problemi di collisione del kit fisso risolti
Arte del d-pad migliorata